Si chiude il mercato, Juve senza colpi, qual è il bilancio?

A voi questo mercato invernale ha soddisfatto? La Juventus non ha effettuato grandi colpi di mercato, preso Rincon per sopperire alla mancanza di un centrocampista nel 4-3-1-2 (anche se ora stiamo usando tutt’altro modulo!) El General rimane comunque un ottimo rincalzo per la panchina non di certo un titolare che fa la differenza. Ma come sempre, Marotta si è mosso anche per un mercato di prospettiva, non dimentichiamo quindi le acquisizioni di Caldara e Orsolini (il primo verrà alla Juve fra un anno e mezzo, il secondo al termine di questa stagione). In uscita mancano alcune cessioni come quella di Hernanes che continua a rifiutare le destinazioni a lui proposte, stando a quanto si racconta, il brasiliano ha acquistato casa a Torino, forse si spiega la sua resistenza ad andarsene (sigh!) Qual è il voto che si può dare a questa sessione di mercato quindi? Per me di voti ce ne sono due, un bel 7 pieno per il mercato pensato al futuro e un 5 per il mercato pensato al presente. Guardando le altre in Serie A non vediamo netti miglioramenti neanche in quei casi. Purtroppo a Gennaio è sempre difficile trovare “il colpo” che squote gli equilibri. Quasi impossibile a meno che non hai proprietari cinesi disposti ad offrirti fior fior di milioni pur di accaparrare quel giocatore. Non è il caso della Juventus e direi anche PER FORTUNA. Una Juventus cinese o araba non la concepisco e spero di non farlo mai.

Juventus , ,

Informazioni su Furiadicheb

Nato nel 1985 in una italia ancora lontana dalla crisi del 2000, vissuto, per fortuna, lontano da tutte le tecnologie per 15 anni, purtroppo poi hanno invaso anche me e la mia vita. Ora mi ritrovo in questo sistema, marcio, obsoleto, da cui è impossibile liberarsi, quindi cerco di parteciparvi al meglio. Juventino di fede. Nessuna fede politica e religiosa. Ancora alla ricerca di me stesso, chissà se mai lo troverò. Ho valori importanti che non mi servono a nulla. Lavoro ma giusto per guadagnare qualcosa. Credo nell'amore, quello vero, sincero, appassionato, antico, non quello di oggi. Solo l'amore può salvarci. Nient'altro. Adoro gli animali, sono migliori di noi. Meriterebbero di stare da soli e in santa pace su questa pianeta, senza la presenza del virus umanoide che lo sta distruggendo.

Precedente Dybala e il suo contratto, davvero merita un rinnovo cosi alto? Successivo Con #LaPotenzaDiSuning non si scherza!