Perchè le emozioni sono così contagiose?

Le tante espressioni dei bambini che riflettono le emozioni umane.
Le tante espressioni dei bambini che riflettono le emozioni umane.

Ci avete mai fatto caso? Le emozioni sono contagiosissime! Mi direte “che scoperta che hai fatto, bah!”. Ok lo so, moltissimi di voi già lo sapevano e lo avevano intuito eppure io mi sorprendo ogni volta di come vengo contagiato dalle emozioni altrui. Al lavoro per esempio, quando gli altri, dal capo ai semplici colleghi hanno un umore nero, anche se io inizio la giornata positivamente, succede che anche io mi conformo al loro umore. Perchè? Quanto mi scervello in questa cosa è assurdo (ehehehehehe). Ora capisco perchè i bambini piangono appena vedono un altro che piange. Anche lì è una infezione di emozioni! E’ una cosa assurda. Che bello. Ma si può non essere contagiati?

Blog - Diario di Borbo ,

Informazioni su Furiadicheb

Nato nel 1985 in una italia ancora lontana dalla crisi del 2000, vissuto, per fortuna, lontano da tutte le tecnologie per 15 anni, purtroppo poi hanno invaso anche me e la mia vita. Ora mi ritrovo in questo sistema, marcio, obsoleto, da cui è impossibile liberarsi, quindi cerco di parteciparvi al meglio. Juventino di fede. Nessuna fede politica e religiosa. Ancora alla ricerca di me stesso, chissà se mai lo troverò. Ho valori importanti che non mi servono a nulla. Lavoro ma giusto per guadagnare qualcosa. Credo nell'amore, quello vero, sincero, appassionato, antico, non quello di oggi. Solo l'amore può salvarci. Nient'altro. Adoro gli animali, sono migliori di noi. Meriterebbero di stare da soli e in santa pace su questa pianeta, senza la presenza del virus umanoide che lo sta distruggendo.

Precedente SerieA# Chievo - Juve 0-4 eguagliato il record ma non basta. Successivo Una nuova epidemia mondiale! La dipendenza da Serie TV!